In data 20/11/2020 è stato organizzato dal Comitato di Parma di CSEN un corso relativo alla comunicazione delle società sportive.
In tale incontro, avvenuto sulla piattaforma “Zoom”, vi è stata la piacevole partecipazione di Vittorio Andrea Vaccaro, presidente CSEN Comitato di Parma, Michele Gallerani, giornalista professionista di Sky, Marcello Frigeri, spin doctor e portavoce del Sindaco di Parma ed infine Antonio Procopio, designer e creatore di Atwork Project.
L’incontro è stato introdotto ai numerosi partecipanti, che hanno superato le 300 persone considerando anche le visualizzazioni in differita, proprio da Vittorio Andrea Vaccaro per un saluto istituzionale, seguito da quello di Alessandro Garbasi, VicePresidente della Provincia di Parma con delega allo Sport. In seguito si è entrati subito nel vivo con Gallerani che ha esposto la sua carriera e le sue interessantissime esperienze in ambito della comunicazione sportiva. Marcello Frigeri, portavoce del Sindaco di Parma, ha illustrato le tecniche di comunicazione istituzionali in relazione al mondo dello sport. Infine Antonio Procopio, designer che ha realizzato il nuovo sito CSEN Parma, ha spiegato ai partecipanti l’efficienza dei Social Network come mezzi di Comunicazione e il loro utilizzo strategico ai fini della comunicazione sportiva. Importante anche l’intervento e l’apprezzamento per la riuscita di Antonio Tasco, consigliere di CSEN Parma, VicePresidente CSEN Emilia Romagna e membro del consiglio nazionale dei delegati.
E’ risultato dunque rilevante il coinvolgimento degli esperti in materia, che hanno fornito in modo chiaro e diretto le linee guida e le strategie per permettere, attraverso la comunicazione digitale, di avere il giusto approccio con il pubblico.