Oggi, nel giorno del santo patrono della nostra città, è arrivata una bellissima notizia per una nostra amica, Federica Pattini che è stata insignita, dal primo cittadino, della Benemerenza Civica del Comune di Parma.
La cerimonia “straordinaria” di consegna del Sant’Ilario 2021 per un anno “straordinario” come quello contrassegnato dall’emergenza Covid 19 si è svolta per la prima volta nella Grande Crociera dell’Ospedale Vecchio, con la sola presenza del Sindaco, Federico Pizzarotti, del Presidente del Consiglio Comunale e, naturalmente, dei premiati, tra cui Federica.
Federica, è il cuore della nostra affiliata ASD Sanseverina, dove il padre, recentemente scomparso, è stato presidente per tanti anni, ed ha ricevuto l’Attestato di Benemerenza Civica per il suo impegno nell’organizzazione di attività ed eventi sportivi per persone con disabilità intellettiva relazionale.
“Desidero aggiungere i miei complimenti e quelli di tutto il Consiglio del Comitato Provinciale di CSEN, per questo riconoscimento. Oggi è sicuramente una giornata speciale, ma sono sicuro che la soddisfazione più grande siano le giornate dedicate ad un’attività meritoria in campo sportivo e sociale che permette a tante persone di esprimersi anche nello sport. Anche oggi abbiamo avuto tutti una piccola, ma grande, lezione di quanto sia immenso il valore sociale dello Sport, grazie!” – ha commentato il Presidente provinciale Vittorio Andrea Vaccaro